Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

I mirtilli aiutano a mantenere giovane il nostro cervello

 

Ecco quali benifici apportano questi piccoli frutti alla nostra salute.

Rispettare una dieta sana non è utile solo per chi vuole mantenersi in forma. Mangiare i cibi giusti può, infatti, influenzare persino il modo in cui funziona il nostro cervello.

Un classico delle macedonie estive o dei muffins autunnali,  per non parlare degli yogurt o dei succhi di frutta, è il mirtillo.

Oltre ad avere un sapore piacevole, questo piccolo frutto ha anche molte proprietà benefiche per la salute. E’ un potente antiossidante a basso contenuto calorico, protegge dai radicali liberi, è un antiaging naturale, riduce il rischio di malattie cardiache e cancro e aiuta la circolazione sanguigna. Ma non è tutto, uno studio del 2012 ha suggerito che mangiare almeno una porzione di mirtilli a settimana rallenta il declino cognitivo di diversi anni. Una possibile spiegazione è venuta da un altro studio del 2013 sui topi secondo cui queste bacche proteggerebbero il cervello eliminando le proteine tossiche che vi si accumulano.

Per rendere i mirtilli meno aspri, gustateveli aggiungendo Misura Stevia, il dolcificante 100% di origine naturale a 0 calorie. Potete usarli anche per preparare dei deliziosi smoothies: per trovare qualche ricetta cliccate qui.

Per scaricare il buono sconto da 1 euro cliccate qui.

 

Leggi tutte le News

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...