Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

Nutrizione

Video intervista al professor Giuseppe Fatati

Volete conoscere il parere di un medico sull'uso di Misura Stevia? Guardate la video intervista: il professor Giuseppe Fatati, presidente dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, risponderà a tutti i vostri quesiti.
 


 
 

Misura Stevia può essere consumata da chi soffre di diabete?

La linea consumer di Misura Stevia (bustine, cristalli finissimi, compresse, polvere e liquido) può essere consumata dalle persone che soffrono di diabete di tipo 1 e 2.


 
 

Misura Stevia è adatta ai bambini?

La rebaudioside A è stata testata in diversi dosaggi nelle varie fasi della crescita del bambino. Gli studi hanno dimostrato che non c'è nessun effetto negativo sullo sviluppo. La reb A non è assimilata dall'organismo, viene eliminata naturalmente e può essere consumata da tutti, anche dai bambini. E' importante sapere che la crescita dei bambini ha bisogno di un apporto energetico adeguato, che deriva da una dieta bilanciata fatta anche di zuccheri semplici e complessi.


In gravidanza e in allattamento si può usare Misura Stevia?

Molti studi scientifici hanno dimostrato che le donne incinte o che allattano possono consumare in modo sicuro la rebaudioside A presente in Misura Stevia. E' importante comunque calcolare il consumo di dolcificanti in gravidanza e nelle donne che allattano in base al loro fabbisogno energetico specifico.


Misura Stevia è cariogeno?

Gli ingredienti naturali di Misura Stevia non sono cariogeni. Misura Stevia non favorisce la carie e contribuisce a una migliore igiene orale.


Misura Stevia può provocare allergie?

Non è stato registrato nessun caso di allergia provocato dagli ingredienti di Misura Stevia.


“Per saperne di più: www.globalsteviainstitute.com


Misura Stevia è adatta per cucinare?

Misura Stevia è ideale per dolcificare bevande calde e fredde, yogurt, cereali e macedonie di frutta. Si può usare in cottura o per dolcificare torte, confetture e altre preparazioni a fine cottura.


Misura Stevia è senza glutine?

Sì, Misura Stevia non contiene grano, orzo, segale o avena.


Articoli scientifici

Gli steviosidi, tra i quali la Rebaudioside A, sono stati oggetto di diversi studi scientifici indipendenti che ne hanno dimostrato la sicurezza.

Qui Trovate alcuni articoli scientifici prodotti nel corso degli anni.

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...