Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

Semifreddo fichi e ricotta

 

Ingredienti:

  • 400 gr di fichi freschi
  • 35 gr di Misura Stevia cristalli finissimi
  • 3 cucchiai di miele
  • 300 gr di ricotta
  • 4 fogli di colla di pesce

Descrizione:

Versate la ricotta in una ciotola, quindi unire Misura Stevia e lavorare bene. Lavare i fichi, sbucciarli e tagliarli a pezzi. Frullarli per qualche secondo e mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Versate i fichi all'interno di un pentolino con il miele e fate scaldare il tutto per pochissimi minuti, poi unite la colla di pesce strizzata e mescolate. Unite la ricotta, incorporandola perfettamente. Mettete il composto in uno stampo da plumcake rivestito di pellicola trasparente e ponete in freezer per 4 ore circa. Servite in una coppa guarnendo con fichi freschi e foglie di menta!

Torna alle ricette

La stevia

Misura Stevia è una deliziosa alternativa allo zucchero che dolcifica in modo nuovo, seguendo uno stile di vita sano. Misura Stevia unisce la reb A ad altri ingredienti e aromi di origine naturale: il risultato è un prodotto in cristalli simili allo zucchero ma a zero calorie*.

...

NATURALMENTE DOLCE

Una pianta di origine sudamericana dalle incredibili qualità: la stevia è una pianta bellissima e generosa che dolcifica in modo naturale, e che molti forse ancora non conoscono. Antichissima e utile ha una affascinante storia da raccontare. 

...

 

Dolci Ricette

Tante ricette fantasiose create appositamente per voi, per non rinunciare al gusto e scoprire tutti gli abbinamenti della Stevia.

...